La Bahrain – Merida ufficializza ben sei nuovi ingaggi tutti assieme. Destinata ad un forte cambiamento dopo la partenza di Vincenzo Nibali, che quasi certamente vedrà partire anche molti nostri connazionali (oltre ad Antonio Nibali che segue il fratello non sono stati confermati Valerio Agnoli, ancora in cerca di squadra, e l’ancora infortunato Domenico Pozzovivo), la compagine che si è rinnovata anche nella dirigenza ha oggi confermato l’arrivo di sei volti nuovi nel proprio organico, a partire da Pello Bilbao, corridore che da tempo era accostato al team emiratino.
Non sorprende una nuova forte componente spagnola, che sarà al fianco di Mikel Landa, visto che assieme ai due baschi arriva anche l’esperto Rafa Valls. Da segnalare comunque anche l’arrivo di un nuovo italiano, che farà compagnia ai comunque presenti Damiano Caruso e Sonny Colbrelli, ovvero Eros Capecchi, che lascia così la Deceuninck-QuickStep. A rafforzare il comparto salite anche il giovane Kevin Inkelaar, prelevato dalla Groupama-FDJ Continental, corridore che nelle ultime due stagioni si è fatto notare al Giro della Valle d’Aosta, conquistando due tappe e due podi finali. Tra i nuovi innesti spazio anche ad altre specialità, con gli arrivi di Marco Haller e Scott Davies, preziosi elementi per il comparto classiche e volate.
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
4 Novembre 2024, 10:50
Bahrain Victorious, il 2025 di Pello Bilbao: “Ho molte incognite ma mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia”
16 Settembre 2024, 8:33
GP de Montréal 2024, Pello Bilbao secondo e felice: “Impossibile prendere Pogačar, questo risultato è una bella spinta per il morale”